Dr. Francesco Tisano

Home

Chi sono

Di cosa mi occupo

Terapia sistemica relazionale

Dove ricevo

Contatti

DI COSA MI OCCUPO

Consulenza psicologica - Psicologo Varese

Consulenza psicologica

 

Indicata in tutte quelle situazioni vissute come problematiche e circoscritte ad un evento o momento particolare della vita di un individuo, di una coppia o di una famiglia.

Ci si focalizza su un unico tema, lavorando meno in profondità rispetto a quanto fatto in un percorso psicoterapico. Ci si limita in genere ad un numero ridotto di incontri.

Approfondisci

Psicoterapia individuale - Psicologo Varese

Psicoterapia individuale

 

Per capire insieme quale sia la natura e l'origine delle difficoltà attuali, mantenute e peggiorate nonostante gli sforzi opposti profusi finora dal cliente.

Per costruire il cambiamento necessario a migliorare la qualità della propria vita.

Indicata per adolescenti e adulti che attraversano momenti di crisi o che vivono uno stato di malessere e sofferenza.

Approfondisci

Psicoterapia di coppia - Psicologo Varese

Psicoterapia di coppia

 

Per trovare un nuovo equilibrio di coppia. Per scoprire modalità più consapevoli e mature di conoscersi, incontrarsi, condividere le qualità ed accettare le debolezze di entrambi i partner.

Indicata per tutte le situazioni di crisi di coppia in cui vi sia la volontà di entrambi di non separarsi; per difficoltà nella sfera sessuale; per affrontare un sintomo che si manifesta in uno dei due membri; come accompagnamento ad una separazione non conflittuale.

Approfondisci

Terapia famigliare - Psicologo Varese

Terapia famigliare

 

Per comprendere e curare il disagio e la sofferenza che spesso si concentrano su un membro della famiglia in particolare, facendolo sentire il "malato".

Attraverso gli incontri, a cui si invitano i famigliari disposti a partecipare, si lavora su tensioni ed incomprensioni, valorizzando le risorse di tutti e accompagnando la famiglia a riprendere il proprio cammino e a ritrovare serenità.

Approfondisci

Terapia di gruppo - Psicologo Varese

Terapia di gruppo

 

Co-condotto con una collega terapeuta donna. Gli incontri durano tra i 60 e i 90 minuti e sono a cadenza settimanale. I partecipanti sono di entrambi i sessi, maggiorenni e di numero compreso tra i 6 e i 10.E' preferibile che abbiano svolto o stiano svolgendo un percorso terapeutico individuale con uno dei due conduttori. La durata del percorso è variabile, non prevedibile a priori e concordata in itinere con i componenti del gruppo.

Approfondisci

Assistenza psicologica domiciliare - Psicologo Varese

Assistenza psicologica domiciliare

 

La realtà della malattia in fase avanzata o terminale si presenta complessa e dolorosa. In tale contesto il terapeuta si pone al servizio della soggettività del paziente, spostando l'attenzione dalla malattia alla persona malata ed ai suoi bisogni.

L'intervento è inoltre finalizzato a mediare e facilitare le relazioni tra il malato e i famigliari più prossimi, ai quali viene prestato ascolto ed offerto sostegno.

Approfondisci

© 2015-16 copyright by Francesco Tisano. All rights reserved.